Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Istituto di formazione Prof. Lucio Vittoria - News

ASSOCIAZIONE PROF. LUCIO VITTORIA

L’associazione è nata dal desiderio dei figli del Prof. Lucio Vittoria, di intensificare la memoria del padre, un insegnante di educazione fisica, che negli anni ’70, intraprese uno studio, per la diagnosi e la cura delle scoliosi e dei vari paramorfismi giovanili.

Partendo dall’esperienza fatte presto il Don Orione di Napoli, dove trattò centinaia di ragazzi, in una delle prime piscine riabilitative, riuscì a racchiudere nel libro, “Il Nuoto Modellante”, tutta una serie di tecniche di idrokinesiterapia, che sono tutt’ora utilizzate dai fisioterapisti.

La sua vita divisa tra Scuola e Centri di Riabilitazione ha permesso di creare, nel settore della riabilitazione e dell’assistenza sanitaria alle fasce deboli, delle strutture all’avanguardia che si sono sempre distinte per professionalità, dedizione e disponibilità.

Il suo primo Centro di Riabilitazione, opera nella estrema periferia nord della città di Napoli. In tale ambito il Centro è riuscito, e riesce, ad offrire servizi sanitari e sociali, di alto profilo, diventando una delle maggiori strutture cittadine.

Con lo stesso spirito, di passione e competenza, è stata creata l’Associazione Prof. Lucio Vittoria, senza scopo di lucro, che intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

L’associazione è un centro permanente di vita associativa, a carattere volontario e democratico, la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro e persegue esclusivamente finalità di natura culturale, prevalentemente nel campo dell’istruzione e formazione, assistenza sociale, socio-sanitaria.

La mission è quella di:

  • promuovere e organizzare attività di assistenza sociale, sanitaria e ricerca scientifica;
  • organizzare e svolgere attività di istruzione e formazione professionale con mezzi propri o per tramite dell’intervento pubblico dell’Ente Locale (Regione, Provincia, Comune) Centrale (Stato) o Comunitario nella propria sede e/o in annesse sedi accreditate;
  • promuovere ed organizzare attività teatrali, musicali, concerti, mostre, eventi, pubblicazioni, promozioni, manifestazioni e quant’altro si ritenga utile per rappresentare gli artisti e le loro opere, sia nella propria sede che in pubblici esercizi e/o strutture ricettive.
  • organizzare eventi e/o serate intellettuali per incontri che mirino ad un maggiore arricchimento culturale e sociale.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn