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Il Centro Studi della Scoliosi individua nel pieno soddisfacimento delle attese dell'Utente l'obiettivo prioritario della sua Politica e ritiene che il servizio debba essere improntato alla massima flessibilità ed efficienza. Suo obiettivo è migliorarli continuamente, in quanto la qualità dei servizi forniti, ottenuti attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, costituisce la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati.

A tal fine, la Direzione ha ritenuto doveroso ed opportuno implementare un Sistema di Gestione per la Qualità in osservanza della norma volontaria UNI EN ISO 9001:2008 questo non solo per prevenire le eventuali non conformità dei servizi offerti, adottando di conseguenza tutte le azioni correttive necessarie, ma anche per migliorare continuamente nel tempo gli standard qualitativi raggiunti.

Il Sistema Qualità implementato sarà per l’Azienda strumento per il soddisfacimento degli obiettivi, di seguito descritti, che la Direzione si è prefissa di raggiungere intesi non solo nel miglioramento degli standard qualitativi dei suoi servizi ma anche e soprattutto nel miglioramento della gestione dei suoi processi.

La Direzione, al fine di rendere la struttura aziendale aderente al Sistema Qualità a norma UNI EN ISO 9001:2008, persegue in prima persona con tutti i mezzi necessari, la conformità del Sistema ai requisiti richiesti dalla normativa, utilizzandolo come strumento essenziale della gestione aziendale.

Gli obiettivi che la Direzione ha individuato e che devono essere raggiunti con il coinvolgimento di tutto il personale e di tutti i collaboratori, nessuno escluso, possono così riassumersi:

l'impegno diretto, continuo e permanente della Direzione nella gestione del Sistema Qualità;

il coinvolgimento e la partecipazione diretta, piena e consapevole del personale a tutti i livelli nell'attuazione del Sistema Qualità;

il rapporto di massima collaborazione e trasparenza con gli Utenti al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio;

l'attenzione alle risorse umane e la consapevolezza dell'importanza del loro ruolo nella dinamica aziendale, che attribuisce un ruolo di preminenza alla formazione ed allo sviluppo di tutto il personale. 

la riduzione delle non conformità interne ed esterne; 

il soddisfacimento delle attese dell’Utente, riducendo il numero di reclami scritti e verbali degli Utenti stessi; 

l’efficacia dei trattamenti erogati, attraverso periodiche valutazioni funzionali degli utenti ed aggiornamenti dei piani si trattamento; 

l’impegno al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità. 

l’accreditamento definitivo al Sistema Sanitario attraverso l’adozione dei requisiti previsti dal regolamento n. 3 pubblicato sul B.U.R.C. del 31/07/2006. 

L’esperienza di questi anni ha consentito di maturare la consapevolezza che il sistema qualità aziendale è un valore irrinunciabile nel processo di erogazione delle prestazioni sanitarie. Il nostro Cliente percepisce la qualità non solo nel momento in cui gli è erogato il trattamento, ma anche durante le fasi che lo precedono (informazioni, disponibilità, cortesia del personale di front-office) e lo seguono (informazioni e consigli dello specialista). Durante questi anni abbiamo puntato alla massima disponibilità del centro per il cliente, mantenendo le nostre strutture aperte al pubblico per informazioni e prenotazioni almeno 11 ore al giorno.

Abbiamo puntato sulla professionalità, la formazione e l’aggiornamento continuo dei nostri operatori al fine di garantire sempre un servizio efficiente al cliente e aumentare la sua soddisfazione.

Il Manuale della Qualità interpreta e traduce operativamente la politica della qualità aziendale.

E’ volontà precisa di questa Direzione fare in modo che Tutti coloro che lavorano in questa Struttura possano essere messi in grado di rispettare precisamente le regole descritte con l’implementazione del Sistema Qualità; tale rispetto, è la regola d’oro perché il Sistema proceda nel verso di un miglioramento continuo del Servizio offerto dalla Struttura stessa.

Riteniamo importante dichiarare che vengono soddisfatte tutte le norme di sicurezza e non è trascurato il controllo del lavoro in modo regolare per assicurare che gli obbiettivi di qualità siano raggiunti.

L’attuazione della politica della qualità è delegata al Rappresentante della direzione con il coinvolgimento di tutto il personale.

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