Art. 7 – I nostri standard di qualità

Il Centro Studi della Scoliosi svolge un costante lavoro di verifiche e  controllo  sui    nostri servizi e sulle nostre risposte alle vostre esigenze, al fine di un continuo miglioramento dei nostri standard di qualità. Come punti di riferimento a garanzia della qualità del servizio, evidenziamo alcuni parametri importanti del servizio offerto:

Standard di qualità:

  • Informazione puntuale e precisa ai pazienti nel 100% dei casi attraverso:
    • Punto informazione in fronte-office
    • Distribuzione della carta dei servizi
    • Servizio sociale dedicato con l’istituzione di “un centro ascolto”
  • Inserimento in terapia entro 5 giorni lavorativi dalla data di presa in carico  alla ricezione delle autorizzazioni;
  • Trattamento del reclamo immediato  e comunque entro 5 giorni dalla sua ricezione e sua risoluzione entro 90 giorni in considerazione della criticità del servizio oggetto del reclamo;
  • Accoglienza e confort garantita da:
    • Presenza di ausili atti a facilitare lo spostamento degli utenti non autosufficienti (Pedana Elevatrice,  sollevatori, ascensore);
    • Mancanza di barriere architettoniche;
    • Rispetto della privacy personale;
    • Accoglienza e accompagnamento dei pazienti alle aree di terapia e riaccompagnamento all’uscita alla fine  delle sedute;
    • Monitoraggio della soddisfazione dell’utente attraverso monitoraggio effettuato tramite questionari  soddisfazione e moduli di reclamo paziente;
  • Visite di controllo pianificate entro le prime 3 sedute/osservazioni nel 100% dei casi con un minimo garantito di una visita specialistica ogni 6 mesi;
  • Condizioni igienico-sanitarie garantite per il 100% dei pazienti ed operatori con interventi mirati e ripetuti 2 volte al giorno;
  • Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati sensibili (Dlgs 196/2003) richiesta al 100% dei pazienti che entrano in trattamento.
  • Tenuta sotto controllo delle attrezzature elettromedicali attraverso un piano di manutenzione affidato a ditta qualificata che, oltre alla manutenzione preventiva preveda anche dei controlli di funzionalità attraverso tarature semestrali e e di sicurezza a cadenza annuale.